MODULO INFORMATIVO STANDARD PER CONTRATTI DI PACCHETTO TURISTICO

Gentile Viaggiatore,

con il presente modulo comunichiamo che la combinazione di servizi turistici contenuta nell’offerta Anda(Utravel S.r.l)  è un pacchetto turistico ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.  Beneficerete dei diritti dell’UE che si applicano   ai pacchetti, per come di seguito specificati.

 

Utravel S.r.l. – con sede in Torino via Lugaro 15 – Tel. 011. 0171111 email [email protected] sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, Utravel S.r.l. dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se  il  trasporto  è  incluso  nel  pacchetto, garantire il vostro  rimpatrio  nel  caso  in  cui  diventi/diventino insolventi.

 

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

  1. I viaggiatori ricevono tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto
  2. Anda (Utravel S.r.l)  è responsabile della corretta esecuzione dei servizi turistici inclusi nel contratto.
  3. Ai viaggiatori viene comunicato, nei documenti di viaggio, un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.
  4. il prezzo indicato non è suscettibile di alcuna modifica per aumento del prezzo di carburante, diritti e tasse relative al trasporto aereo, i diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, o di tassi di cambio.
  5. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. – Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di spese di risoluzione standard preventivamente indicate nel catalogo, alla voce Penali da recesso.
  6. Se l’Organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito.

Utravel ha aderito al Fondo Astoi a tutela dei Viaggiatori con sede in Viale Pasteur, 10 Roma Contatti: [email protected]; [email protected] Tel +39 06 5921864.

Per emergenze rimpatrio: 800.28650 (da l’Italia) +39.039.9890.041 (dall’estero);  [email protected].

 

I viaggiatori possono contattare il Fondo, qualora i servizi siano negati a causa dell’insolvenza dell’organizzatore o del venditore.

 

La direttiva (UE) 2015/2302, recepita con Decreto Legislativo 28 maggio 2018, 62 è disponibile nel nel sito EUR-Lex