logo
lo skyline di new york: ecco le 20 esperienze da non perdere in un viaggio nella grande mela
Guide per i Club

Cosa vedere a New York: 20 esperienze da non perdere

11 febbraio 2022

Utraveler, dai un’occhiata a tutte le cose da vedere a New York e inizia a sognare a occhi aperti la tua passeggiata per i viali alberati di Central Park! Dì la verità, da quanto tempo sognavi un viaggio nella Grande Mela e non avevi ancora trovato la compagnia giusta per andarci? Finalmente il Club è atterrato anche nella città più amata del mondo per darti l’opportunità di vivere le esperienze uniche da fare a New York, in autonomia oppure in compagnia di tanti nuovi amici.

1. New York Empire State Building

Ti piacerebbe salire su quello che per molti anni è stato definito l’edificio più alto del mondo? 443 metri d’altezza che ti lasceranno letteralmente col fiato sospeso. Da lì avrai modo di vedere tutta la città di New York… Riconoscerai l’immensa distesa di verde del Central Park nel cuore della città, vedrai la Statua della Libertà affacciarsi sul fiume Hudson in tutta la sua maestosità, il Rockefeller Center di Manhattan, i migliori rooftop della città e le lunghe file di taxi gialli a Times Square. Immagina quante meravigliose foto potrai scattare dalla cima dell’Empire State Building!

Durata: un paio d’ore.

l'empire state building si staglia sul cielo di new york alla luce del tramonto, una delle viste da non perdere a new york

2. Central Park

Considerato il polmone verde della città di New York, è uno dei parchi cittadini più famosi al mondo. Sede di numerosi film, Central Park è il luogo perfetto per un po’ di tranquillità nel caos della città. Qui potrai immergerti nella natura e godere dell’ombra degli alberi o del verso delle anatre nei laghetti tra una passeggiata e l’altra.
Un’altra opzione interessante per visitare il parco è in bicicletta. Esiste il tour che puoi trovare anche acquistando il New York City Pass.

Durata: mezza giornata

New York Central Park visto dall'alto, con i grattacieli che lo circondano

3. Top of the Rock

La veduta sulla città di New York dall’Empire State Building non ti è bastata e vorresti vederla da un altro grattacielo? Non ti resta che salire sul Top of the Rock e godere dello splendido panorama su Central Park e Manhattan.

Durata: un’ora circa

la vista su new york dal top of the rock

4. The Edge

Ennesimo grattacielo di New York che vale la pena di essere visitato per la vita mozzafiato. In questo caso si tratta di una terrazza triangolare circondata da vetrate attraverso le quali ti sembrerà di volare su New York. In più, se sarai abbastanza coraggioso, avrai la possibilità di camminare su una vetrata dalla quale vedrai la città sotto di te… Quindi, non ci resta che consigliarti di salire anche su quest’ennesimo grattacielo.

Durata: un’ora circa

la piattaforma di osservazione del the edge a new york, una delle cose da vedere a new york

5. Statua della Libertà ed Ellis Island

Sapevi che negli anni ’50 tutti gli immigrati provenienti dall’Italia con la famosa nave Andrea Doria avevano come tappa obbligatoria la quarantena ad Ellis Island? E che la Statua della Libertà venne inaugurata nel 1886 come dono del popolo francese per gli Stati Uniti? Se sei un’amante della storia o semplicemente sei curioso di scoprire le origini di ogni popolazione allora non perderti il tour in barca guidato che ti porterà alla scoperta di queste due incredibili realtà.

Durata: mezza giornata

la statua della libertà e ellis island viste dal traghetto, un'esperienza da non perdere a new york

6. Times Square

Vita, colori, caos, movida, negozi, cartelloni pubblicitari a 360°…benvenuto a Times Square! Non perderti la passeggiata per le vie colorate di questo quartiere assolutamente fuori dal normale. Passeggia mantenendo sempre lo sguardo rivolto verso l’alto e ti sembrerà di vivere all’interno di una realtà virtuale.

Durata: un paio d’ore

times square, una delle cose da vedere assolutamente a new york

7. Little Italy

E se un giorno ti mancherà sentire urlare fuori da un ristorante “maccheroni col formaggio filante” recati subito a Little Italy per sentirti di nuovo a casa. Scambia due chiacchiere coi ristoratori e fatti raccontare come sono finiti a New York! Saranno avventure tutte da scoprire.

Durata: un paio d’ore

una via del quartiere little italy, da vedere a new york

8. China Town

Ormai ogni città del mondo ha la sua China Town… E allora perché non scoprire anche quella di New York? Immergiti tra le sue vie e, se ti va, acquista souvenir nei loro negozietti.

Durata: un paio d’ore

uno scorcio del quartiere china town, da vedere a new york

9. Wall Street

Purtroppo non è più visitabile all’interno ma solo da fuori per una questione di sicurezza. Dopo gli attentati dell’11 Settembre alle Torri Gemelle, i controlli sono aumentati e non permettono la visita dentro la grande borsa di New York. Però potrai sicuramente passeggiare nella favolosa via di questo maestoso edificio, sentirti un po’ Leonardo di Caprio nel celebre film “The Wolf of Wall Street” e scattare una foto sulle scalinate accanto alla statua di George Washington.

Durata: 10 minuti

le celebri statue presenti a wall street, da vedere a new york

10. Memoriale dell’11 settembre

Sicuramente non potrà mancare la visita al grande Memoriale dell’11 settembre. Laddove una volta si erigevano le imponenti Torri Gemelle, ora ci sono due grandi fontane e il One World Trade Center, a oggi il grattacielo più alto di tutta New York con i suoi 542 metri.

Durata: un paio d’ore

un dettaglio del memoriale dell'11 settembre, da vedere a new york

11. Broadway

Una delle strade più famose di tutta New York, attraversa i quartieri più grandi come il Bronx, Manhattan, la Quinta e Times Square. Quest’ultima proprio nella zona in cui sorgono numerosi teatri e cinema. Ecco perché il teatro ufficiale statunitense prende il nome di Broadway. E tu ci sei mai stato? Se la risposta è no, non perderti questa occasione!

Durata: un paio d’ore

un cartello stradale a Broadway, una delle principali attrazioni di new york

12. Rockefeller Center

Situato a Manhattan, il Rockefeller Center si affaccia sulla Fifth Avenue a pochi passi da Central Park. È un complesso di 19 edifici tutto da visitare. Hai presente quando in “ Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” la mamma di Kevin trova finalmente il suo bambino davanti all’albero di Natale più bello di tutta New York? Ecco, magari non troverai l’albero di Natale a marzo o a settembre, ma sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere.

Durata: un paio d’ore

la vista dell'imponente rockefeller center dal livello della strada

13. St. Patricks Cathedral

Esattamente davanti al Rockefeller Center si trova la Cattedrale di San Patrizio. Costruita in stile neogotico nel 1858, è la più grande cattedrale cattolica del Nord America. Perché non fare un salto se già ti trovi in zona?

Durata: 10 minuti

la facciata della cattedrale di saint patrick, da vedere a new york

14. Brooklyn Bridge

Come andare a New York e non attraversare il famosissimo Brooklyn Bridge? Ormai diventato icona della città di New York, il ponte che collega Manhattan al quartiere di Brooklyn è ora percorribile solamente a piedi o in bicicletta. Qui urge sicuramente scattarsi l’iconica foto mentre si passeggia tra i suoi archi imponenti. E per tornare a Manhattan, percorri il Manhattan Bridge, magari al tramonto per godere della visuale sul Brooklyn Bridge, e una volta arrivato sulla terra ferma recati al Pier 35 per godere di un’altra meravigliosa vista sui due ponti mentre ti lasci dondolare dalle iconiche altalene.

Durata: Mezza Giornata

il ponte di brooklyn, una delle cose da vedere a new york

15. Public Library New York

La biblioteca nata nel 1895 offre al suo interno un enorme salone con lunghi tavoli dove molti studenti dei college più facoltosi di New York si recano per studiare. Anche qui alza lo sguardo verso l’alto per osservare la maestosità del soffitto.

Durata: mezz’ora circa

una delle sale principali della maestosa new york public library, da vedere a new york

16. American Museum of National History

Ti sei mai immaginato seduto sulla grande scalinata dove si sedevano sempre a mangiare un gelato Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf mentre parlavano di gossip nella serie Gossip Girl? Bene, se anche tu farai parte del Club New York scattati una foto su quella scalinata, pubblicala e magari verrai preso per girare le nuove riprese di Gossip Girl! Per la serie “Serena Van Der Woodsen spostati”! Scherzi a parte, se sei un appassionato di arte sicuramente non potrai non visitare il Metropolitan Museum. Contiene oltre 2 milioni di opere appartenenti alle collezioni di tutto il mondo ed è considerato uno dei più grandi musei d’arte.

Durata: il tempo della visita (un paio d’ore circa)

l'interno del national history museum a new york

17. Metropolitan (Museum of Art)

Se sei un appassionato di arte sicuramente non potrai non visitare il Metropolitan Museum. Contiene oltre 2 milioni di opere appartenenti alle collezioni di tutto il mondo ed è considerato uno dei più grandi musei d’arte al mondo.

Durata: il tempo della visita (un paio d’ore circa)

una sala del metropolitan museum of art

18. MoMA (Museum of Modern Art)

Il Museum of Modern Art, situato nel quartiere di Manhattan, è considerato il principale museo di arte moderna e contemporanea del mondo. Anche il MoMA, come il Metropolitan, accoglie opere provenienti da tutto il mondo. Un anno dopo la sua inaugurazione avvenuta nel 1928, il MoMA ha ospitato una mostra dove vennero esposte anche le opere di Van Gogh, Gauguin, Cézanne, Seurat. Una gita assolutamente imperdibile per tutti gli amanti dell’arte moderna e contemporanea.

Durata: un paio d’ore

l'entrata del MoMa a new york

19. Passeggiata tra le vie di Manhattan

Sede di numerosi film, Manhattan è sicuramente una delle zone più famose di New York. Con le sue vie piene di negozi, le Università più prestigiose, e gli edifici più eleganti, Manhattan offre ai turisti scorci mozzafiato. E a proposito di scorci, uno assolutamente da non perdere è proprio la visuale su Manhattan ripresa dal New Jersey, esattamente aldilà del fiume Hudson.

Durata: variabile (due ore/ mezza giornata)

lo skyline di manhattan a new york

20. Passeggiata per Brooklyn

Anche Brooklyn come Manhattan è una delle zone più famose e iconiche di New York. Considerato il quartiere più popoloso della città, è diventato un grande centro di imprenditorialità, start-up, arte e design. Anche qui sarà d’obbligo fare una passeggiata scattando le foto nelle vie che sono state sedi di numerosi film.

Durata: variabile (due ore/ mezza giornata)

il quartiere di brooklyn a new york

21. Passeggiata e pranzo al Chelsea Market

Chelsea Market è un mercato al coperto aperto tutti i giorni (lunedì – sabato dalle 07:00 alle 02:00 e la domenica dalle 08:00 alle 22:00) dove potrete passeggiare e degustare i prodotti tipici americani ma anche quelli dei produttori locali. Un’ottima alternativa soprattutto per le giornate di pioggia.

Durata: un paio d’ore

l'insegna del chelsea market, una delle cose da vedere a new york

22. Coney Island

Distante circa un’ora di metro dal centro di Manhattan vale assolutamente la pena di essere visitata! Non appena scenderete dalla metro vi sembrerà di essere approdati in un posto magico quasi fiabesco. Famosa per le sue spiagge e il suo iconico luna park simbolo del divertimento degli anni d’oro del lusso e della passione sfrenata, vi sembrerà essere dentro al film de Il Grande Gatsby. Ti consigliamo vivamente di farci un salto soprattutto se parteciperai al Club New York nel periodo estivo.

Durata: Tutto il giorno

la ruota panoramica di coney island a new york

Esperienze Green a New York

Sapevi che New York è una delle metropoli più ecologiche degli Stati Uniti? Con i suoi polmoni verdi all’interno della città, le numerose piste ciclabili, gli edifici a basso impatto ambientale, i mercatini dei piccoli produttori locali, il Brooklyn Grange e le tante attività green ed ecosostenibili New York è davvero un’ottima sostenitrice dell’ambiente.
Di seguito ti elenchiamo alcune delle attività green che, se sei un forte sostenitore dell’ambiente come noi, potrai fare a New York City:

  • Visita gratuita al mercatino di Union Square Greenmarket (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 08:00 alle 18:00) dove potrai assaggiare la merce più fresca dei piccoli produttori locali.
  • Passeggiata gratuita per la New York High Line, una vecchia linea ferroviaria diventata ora un parco sopraelevato sul lato ovest di Manhattan che ha ispirato numerosi altri parchi di New York. Aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 19:00.
  • Visita a pagamento al Brooklyn Grange ovvero la farm costruita sopra un rooftop dove si coltivano frutta e verdura e si allevano le api.
  • Un paio d’ore di raccolta rifiuti al Central Park di New York durante una passeggiata in compagnia del gruppo.
  • Visita esterna all’”Arbor House“; il condominio totalmente ecosostenibile situato nel Bronx è diventato famoso per il suo basso impatto ambientale. Dispone di numerosi pannelli fotovoltaici, vernici atossiche e anallergiche e ha un efficiente sistema di areazione. Sul tetto è stata creata una vera e propria serra dove gli inquilini potranno avere una coltivazione propria a uso privato. I prodotti in più coltivati vengono donati alle associazioni no profit.

City Pass

Ti consigliamo di acquistare online prima della partenza il New York City Pass sul sito Volatour. Sicuramente acquistando il City Pass avrai un notevole risparmio sul costo delle attrazioni e soprattutto non avrai la sbatta di acquistarle singolarmente. Ricordati che alcune delle attrazioni incluse DOVRANNO ESSERE PRENOTATE IN ANTICIPO. Se vorrai visitare le attrazioni col guru prenotale nello stesso giorno in cui le prenoterà lui.  

Queste sono alcune esperienze che noi di Utravel e il nostro Guru ti proporremo in destinazione. Ovviamente, come vale per tutti i Club, ti daremo la possibilità di vivere la tua vacanza in piena libertà, dandoti l’opportunità di goderti il viaggio con il gruppo oppure di vivertelo in autonomia, magari partendo dal tour delle caffetterie più incredibili e famose di New York come Starbucks o Dunkin’ Donuts. Il Guru ti aiuterà e ti darà tutte le informazioni di cui avrai bisogno anche se non prenderai parte alle uscite gruppo.
Are you ready? Welcome to the Club New York!