IDEE DI VIAGGIO

Viaggiare zaino in spalla, pronti all’avventura, è un sogno che pochi osano vivere fino in fondo: e farlo vi cambierà la vita. Dall’esplorazione della storia più antica e imperscrutabile dell’antica civiltà Maya alle bellezze misteriose dei nuraghi in Sardegna, dalla bellezza dell’arte degli antichi Egizi alla meraviglia delle antiche civiltà europee: il mondo è il vostro scrigno di tesori da scoprire!

La storia è importante, ma lo è anche il presente: e perché allora non immergersi nella vita quotidiana delle città più affollate e lontane, ricche di storie da conoscere e paesaggi da vivere? Potrete passeggiare per le antiche città dell’Asia, dove i templi più antichi si alternano a strutture moderne e all’avanguardia. Potrete salire sulle vette delle montagne più alte, e scoprire i templi dove le mura si fondono con la pietra. Strade assolate, antichi borghi, cascate altissime e popolazioni lontane possono spiegarvi molto sulla cultura di un popolo, e potrete aprire la mente e il cuore a stili di vita completamente diversi.

Anche la natura del nostro amato pianeta merita una visita approfondita. Scoprite le foreste dagli alberi più alti e ammirate da vicino il fascino struggente degli animali che vivono liberi nel loro habitat naturale. Lasciatevi travolgere dalla bellezza delle saline dell’America del Sud e del deserto dell’Africa, dove le dune di sabbia dorata sembrano imitare le onde del mare. L’avventura che avete sempre sognato di vivere aspetta solo voi per diventare realtà: lasciatevi ispirare dai racconti dei nostri travel blogger!